Lucca Capannori Underground Festival 2023

È iniziato il Festival dell’Underground

È iniziato il Lucca Capannori Underground Festival, il grande Festival dedicato alla cultura Underground!

V.A.G.A. non è solo l’editore di questa testata giornalistica: è anche l’organizzatrice del Lucca Capannori Underground Festival: perciò da oggi cominceremo a dedicare alcuni articoli agli eventi e agli ospiti di questo Festival giunto alla sua settima edizione ma, se si contano anche le edizioni precedenti, quando ancora non era festival, siamo a dieci.

Anche l’edizione 2023, come la precedente, vanta la locandina realizzata graficamente dall’artista Enrica Giannasi divenuta collaboratrice fissa del Festival. Una locandina che evidenzia lo stile della Giannasi caratterizzato da immagini dal forte impatto coniugato a grande equilibrio.

Lucca Capannori Underground Festival 2023 - il manifesto realizzato da Enrica Giannasi

Altri due eventi sono invece dedicati a nomi storici dell’arte alternativa.

L’11 novembre si svolgerà un incontro con Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo, componenti della formazione storica dei Litfiba e, il secondo, anche nei Csi Consorzio Suonatori Indipendenti, nei Cccp, nei PGR e PGGR. L’incontro ripercorrerà sotto forma di intervista la carriera dei due musicisti. Condurranno la serata il noto conduttore di Radio Capital, Master Mixo e Gianmarco Caselli, direttore artistico del Festival.

Lucca Capannori Underground Festival 2023 - il programma

Il 19 novembre invece sarà ospite Cristiano Godano: in questo caso Gianmarco Caselli sarà affiancato, nella conduzione della serata, da un altro amico e collaboratore storico del Festival: Dome La Muerte. Dopo l’intervista con i due, Godano si esibirà anche musicalmente.

L’ingresso agli eventi del Festival è gratuito ma, vista la grande affluenza di pubblico e il numero di posti limitato, è consigliabile la prenotazione, che dà diritto di precedenza all’entrata, scrivendo una email a associazionevaga@gmail.com.

Il Lucca Capannori Underground Festival 2023 è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il patrocinio del Comune di Capannori e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con ARCI LUCCA E VERSILIAEffeottica Lucca e la mediapartenrship di Radio Sankara, La Settima Base, Riserva Indie.

Tutti gli incontri si svolgono al Polo Culturale Artemisia di Capannori con inizio alle ore 17.15.

Il programma della manifestazione è consultabile su www.luccaundergroundfestival.it